Condizioni

Garanzia

I prodotti in vendita sul nostro sito sono tutti coperti da garanzia
Il cliente potrà quindi usufruire della Garanzia convenzionale del produttore, la cui durata è specificata nell'apposita documentazione all'interno della confezione, nonché della Garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
Per esercitare la Garanzia è necessario conservare la ricevuta d'acquisto che arriverà in allegato al pacco.


: il cliente si può rivolgere direttamente presso un centro assistenza autorizzato su tutto il territorio italiano, senza dover rispedire il prodotto a ferramentarg accorciando così i tempi di risoluzione del problema.


Nel caso in cui si presenti un problema con il prodotto acquistato, è bene segnalarlo immediatamente al Servizio Clienti di ferramentarg.
Nel caso in cui si necessiti di ricorrere all'assistenza in garanzia consigliamo sempre di contattare prima il Servizio Clienti del produttore, che potrà segnalare il centro assistenza autorizzato più vicino al cliente.
Qualora l'azienda produttrice non disponga di centri assistenza sparsi sul territorio, ferramentarg si incarica di spedire in assistenza il prodotto per conto del cliente. In questo caso, consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti, telefonando al numero 0666016992 prima della spedizione della merce.
Le tempistiche di assistenza in quest'ultimo caso variano a seconda del produttore, ma non sono quasi mai inferiori ai 20 giorni.

Diritto di Recesso.

1. Ai sensi degli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualita' di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento del Prodotto.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviare a ferramenta rg s.r.l. . una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovra' essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a :

ferramenta rg s.r.l.

via di boccea 128

00167 roma

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 10 giorni, anche mediante telegramma o posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di cui all’art. 1. che precede.

3. Nella comunicazione di recesso il Cliente deve indicare il numero d'ordine dell'acquisto, il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso nonche' chiaramente la volonta' di recedere dall'acquisto; si consiglia inoltre al Cliente di allegare alla comunicazione di recesso copia della documentazione fiscale di acquisto.

.4. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Supporto ferramenta rg s.r.l.. provvedera' tempestivamente a comunicare al Cliente il codice  di restituzione. Il Prodotto dovra' essere restituito a ferramenta rg s.r.l.. entro 10 giorni dalla comunicazione del codice  Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

5 La sostanziale integrita' del bene e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovra' quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come, per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovra' essere restituito nella confezione originale, la quale dovra' essere collocata in una ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa  qualsiasi altra etichetta o nastro. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puo' essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

6. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilita' del Cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di ferramenta rg s.r.l.. Il Cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto.

7. Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalita' per l'esercizio del diritto di recesso nonche' la integrita' dello stesso, come specificato al punto 5 che precede, ferramenta rg s.r.l.procedera', entro 14 giorni dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui ferramenta rg s.r.l.. e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal Cliente per il Prodotto. Il rimborso non comprendera' le spese di consegna. Il rimborso avverra' tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito del Cliente, nel caso in cui egli abbia utilizzato tale modalita' di pagamento, ovvero, in tutti gli altri casi, mediante bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sara' cura del Cliente fornire tempestivamente per iscritto, anche nella stessa comunicazione di recesso, le coordinate bancarie per consentire a ferramenta rg s.r.l. la effettuazione del rimborso.

8. Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto,ferramenta rg s.r.l. dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto sara' messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrita' del Prodotto, sara' rifiutata la richiesta di recesso.

9. Il diritto di recesso non si applica:

(a) nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;

(b) nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorasi o alterarsi rapidamente;

10. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dall'art. 64 e ss. Codice del Consumo e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es:cavi, batterie, manuali) e/o sia privo della confezione originale, quando essa, sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comportera' la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non dara' diritto al rimborso di quanto pagato dal Cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarra' presso ferramenta rg s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro che dovra' avvenire a spese e responsabilita' del Cliente stesso.
 

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

Titolare del trattamento dati è ferramenta rg s.r.l. via di boccea 128 roma

Spedizioni

E' possibile acquistare più oggetti e pagare un'unica spedizione sommando il peso complessivo dei vari prodotti. Il calcolo viene effettuato automaticamente durante il semplice processo dell'ordine e proposto prima della conclusione dello stesso, dando il modo al Cliente di verificare gli effettivi costi e decidere se continuare o annullare l'ordine . La spedizione viene effettuata nel più breve tempo possibile, normalmente entro i 2 giorni lavorativi successivi all'ordine. Possono comunque verificarsi ritardi per cause di forza maggiore

Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.
Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.